Triberg è un tipico e pittoresco borgo nel cuore della Foresta Nera molto frequentato dai turisti. La città di Triberg è una delle mete più amate della >Deutsche Uhrenstrasse, la Strada tedesca degli orologiai, un percorso di circa 320 chilometri che attraversa le principali città specializzate in questo settore. I numerosi appassionati giungono tra le magnifiche vie del centro di Triberg alla scoperta delle botteghe dei più bravi artigiani per acquistare pezzi più unici che rari, di pregievole fattura e dal valore economico decisamente elevato.
Il fiume Gutach forma delle meravigliose cascate proprio in prossimità del centro di Triberg. Ben sette cascate si inseguono tra la roccia granitica per un totale di 162 metri di dislivello. Le cascate più alte della Germania sono aperte solamete da marzo a novembre e si raggiungono in circa 30 minuti di passeggiata attraverso un percorso ben segnalato.
Il Museo della Foresta Nera racconta le antiche tradizioni della regione e le abitudini, i lavori e i costumi dei suoi abitanti. Al suo interno si ammirano interessanti collezioni di orologi, di costumi caratteristici e una delle più grandi raccolte europee d’organi di Barberia.
La chiesa di Maria in der Tanne è una nota e importante meta di pellegrinaggio della regione. La chiesa risale all’inizio del XVIII secolo ma al suo interno custodisce una vergine del XVII secolo, un magnifico pulpito e un arredamento maestoso.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Triberg utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.