Celle sorge sulle rive del fiume Aller, a pochi chilometri a nord di Hannover, ed è una ridente cittadina dalle case a graticcio del XVI secolo. Davvero piacevole è passeggiare e fare shopping tra le vie graziose e armoniche del centro e rivivere l’antica atmosfera della città.
La facciata del municipio, di colore chiaro, presenta un frontone ornato di volute e pinnacoli. Al suo fianco si erge il grazioso campanile barocco Stadtkirche.
Un interessante museo sulla storia e sul folcrore della città che ripercorre le antiche attività, gli antichi mestieri e le antiche consetuidini di vita degli abitanti, dei duchi e delle donne di Celle.
I duchi Brunswick di Celle risiedevano in questa roccaforte dalle torri angolari. Di particolare interesse sono il teatro all’italiana e la cappella privata.
I graziosi giardini alla francese si trovano a sud del centro cittadino e un suo viale è dedicato alla regina Carolina Matilde d’Inghilterra, un amante e assidua frequentatrice del luogo.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Celle utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.