Strada tedesca delle Alpi

La Strada Tedesca è una strada lunga 500 chilometri tra laghi, foreste, monti innevati e castelli, in un viaggio on the road che vi resterà nel cuore.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

La Strada Tedesca delle Alpi è una meravigliosa strada panoramica che si snoda per circa 450 chilometri e che costeggia i castelli della Baviera e i caratteristici paesi di Fussen, Oberammergau, la famosa stazione sciistica di Garmisch-Partenkirchen, le isole dello stupendo lago di Chiemsee e Berchtesgaden, graziosa cittadina sul confine austriaco.

Partendo da Lindau, presso il lago di Costanza, si arriva a Berchtesgaden, sul confine con l’Austria. La Deutsche Alpenstrasse è la strada più paesaggistica e turistica della Baviera e dell’intera Germania: un viaggio davvero emozionante e un’ottima occasione per visitare anche gli splendidi paesi di Fussen, dal suggestivo centro storico medioevale, Oberammergau, uno dei più caratteristici paesi bavaresi, Garmisch-Partenkirchen, la rinomata stazione sciistica, il Lago Chiemsee, con il magnifico castello Herrenchiemsee, e Berchtesgaden, pittoresca cittadina a pochi chilometri dal famoso “Nido dell’aquila” di Hitler, oggi monumento nazionale tedesco.

Mappa

Luoghi di interesse sull'itinerario

Berchtesgaden

Berchtesgaden

Il piccolo comune alpino di Berchtesgaden, immerso in uno stupendo scenario naturale, è famoso per il Nido dell'Aquila, la casa di montagna di Hitler.
Füssen

Füssen

Incastonata nelle Alpi, la cittadina di Füssen merita una sosta per il suo centro pittoresco, un castello che confonde i turisti e una funivia da brivido.
Oberammergau

Oberammergau

Il pittoresto villaggio di Oberammergau, situato nel cuore della Baviera, è un vero gioiello, grazie alle sue case riccamente decorate e intagliate.
Garmisch-Partenkirchen

Garmisch-Partenkirchen

Perdetevi tra le strade del centro di Garmisch-Partenkirchen, con le sue case affrescate, e salite sullo Zugspitze, la vetta più alta di tutta la Germania.
Lago Chiemsee

Lago Chiemsee

A metà strada tra Monaco e Salisburgo, nella Baviera orientale, si trova il lago Chiemsee, sulle cui rive sorge il famoso castello Herrenchiemsee.